Come schermare le carte di credito contactless

Probabilmente non sai che le carte di credito di ultima generazione, denominate contactless, hanno una grossa problematica relativa alla loro nuova tecnologia.

Infatti, questo tipo di carte hanno la possibilità di effettuare dei pagamenti semplicemente avvicinandole ad un terminale POS, ormai presente in un qualsiasi punto vendita o anche utilizzato da ambulanti ed artigiani in modalità wireless.

Il problema è proprio legato al loro utilizzo che avviene via onde radio con protocollo RFID, che possono però essere captate in qualsiasi momento della vostra giornata per il tramite di lettori POS portatili o anche da un qualsiasi smartphone dotato di tecnologia NFC, con il semplice utilizzo di una applicazione gratuita che ne permette la loro lettura.

Sì, proprio così, se non schermi le tue carte di credito contactless, puoi rischiare di trovare delle brutte sorprese quando andrai a leggere il tuo prossimo estratto conto.

Questo video tratto dalla trasmissione “le Iene”, ti chiarirà ogni dubbio.   

Il problema è che non sono solo le carte di pagamento contactless a correre questo rischio, in quanto esistono molti altri oggetti personali che possono essere violati con la lettura wireless dei dati.

Tra questi per esempio ci sono i badge di controllo accesso, le tessere di identità digitali o alle chiavi codificate.

Chiaramente il rischio di furto wireless diventa possibile soprattutto quando ti trovi in ambienti non sicuri e affollati, tipo centri commerciali, mezzi pubblici, code per file di attesa, eccetera.

Quindi occhio a chi ti si avvicina!

Tra le soluzioni più efficaci, proveniente dall’Olanda, ti proponiamo il portafogli Secrid, che unisce un design davvero accattivante a materie prime di prima scelta, con un sistema brevettato di contenimento e protezione delle carte di credito.

Può contenere circa 12 tessere e banconote con un piccolissimo ingombro, tanto da renderlo tascabile.

Per qualsiasi info o chiarimento sulle custodie di protezione contactless compila il seguente form, saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile.

 

 

Rispondi