Stai per viaggiare con Ryanair?

Stai per viaggiare con Ryanair? Qui trovi una breve guida aggiornata dopo gli ultimi cambiamenti introdotti dalla compagnia di volo.

Tutto quello che ti serve per volare senza pensieri ed acquistare il bagaglio giusto per non incorrere in spiacevoli sorprese.
Tra le novità introdotte nel 2019 ti ricordiamo che con l’acquisto della tariffa di viaggio non sarà più incluso il bagaglio a mano in cabina e nemmeno in stiva ma solo una borsa piccola da riporre sotto il sedile. Il viaggiatore potrà gratuitamente portare a bordo una borsa delle seguenti dimensioni 40x20x25 cm (dimensioni di una borsetta o zainetto). Ti consigliamo di evitare di non riempirlo eccessivamente per evitare eventuali penali da parte della compagnia.
Per quanto riguarda il bagaglio a mano le dimensioni sono 55 x 40 x 20 cm, peso massimo di 10 kg.

Ultima novità introdotta da Ryanair è la nuova tariffa “trolley piccolo” cioè la possibilità di imbarcare il trolley (55 x 40 x 20 cm), anche per chi non possiede la tariffa Priority, a partire da 10 euro in aggiunta alla tariffa di volo.
Fate attenzione, il trolley è da consegnare all’imbarco e non al gate e verrà comunque imbarcata in stiva!
Controllare le dimensioni del vostro attuale bagaglio ti eviterà problemi al gate.

Come trovare il bagaglio a mano giusto per Ryanair? Il bagaglio a mano Ryanair delle dimensioni giuste è disponibile nel nostro store Calella Travel & Business.

 
Per ovviare alle limitazioni, la compagnia aerea ha introdotto il servizio Ryaniar Plus che consente al viaggiatore di avere una tariffa che include biglietto aereo, bagaglio da stiva da 20 kg, accesso prioritario e 2 bagagli a mano da portare in cabina e posto prenotato sul volo. Questo servizio permette quindi di avere l’imbarco prioritario che garantisce di portare il bagaglio a mano a bordo. Se lo spazio non dovesse bastare, il viaggiatore può aggiungere alla tariffa di volo fino a tre bagagli da stiva a pagamento.

Le dimensioni del bagaglio da stiva per Ryanair sono 119 x 119 x 81cm, fino a 20 kg.

 

Per qualsiasi informazione relativa le nuove normative sui bagagli Ryanair puoi contattarci tramite il form sottostante. Saremo lieti di poterti rispondere nel minor tempo possibile

Rispondi