Come si prepara la valigia

La preparazione delle valigie è un momento molto delicato, perché è fondamentale riuscire a sistemare i propri indumenti ed effetti personali nel miglior modo possibile.

Ecco alcuni utili consigli sul sistema più efficace per preparare le tue valigie.

  Riponi i pantaloni e le gonne sul fondo, con la vita rivolta verso il bordo e le gambe dei pantaloni che fuoriescono dal lato opposto.
  Riponi sui pantaloni le giacche, i cappotti e i vestiti.
  Piega le maglie, i maglioni, le t-shirt e la biancheria arrotolandoli in modo da formare una superfice ben livellata. L’introduzione delle calze nel collo delle camicie eviterà che queste ultime si sgualciscano.
  Per finire piega le parti che fuoriescono dalla valigia (uno alla volta).
  • Non sovraccaricare troppo il tuo bagaglio, eviterai così uno sforzo troppo grande sulla zip, sulle chiusure e sulle maniglie.
  • Sistema tutti gli oggetti pesanti e ingombranti (scarpe, phon e nécessaire da toilette) sul fondo del trolley (dalla parte opposta del carrello di traino) il più vicino possibile alle ruote; così il tuo trolley ti sembrerà meno pesante.
  • Sistema le tue calze nelle scarpe o utilizzale per riempire gli spazi vuoti.
  • Utilizza le tasche interne per riporre cravatte, sciarpe ed altri piccoli oggetti. In alternativa, sarà anche possibile utilizzare sacchetti mobili da riporre nella valigia.
  • Evita di arrotolare le cinture in pelle ma disponile lungo i fianchi del trolley.
  • Se avete una valigia morbida, terminala con un asciugamano o con un maglione di lana o qualcosa di morbido e spesso per proteggere dagli urti i tuoi effetti personali.
  • Abbi cura nel sistemare nel trolley bagaglio a mano il nécessaire da toilette, della biancheria, e tutto ciò che ti potrebbe essere utile nel caso in cui le tue valigie dovessero accidentalmente andar smarrite.
  • Sarebbe opportuno riporre in valigia anche un borsone o uno zaino pieghevole, in quanto potrebbe essere necessario un altro bagaglio al ritorno, nel caso in cui lo spazio della valigia non sia più sufficiente a contenere i tuoi indumenti. 

IMPORTANTE

All’arrivo abbi cura di verificare che il tuo bagaglio non risulti danneggiato.

In tal caso è necessario presentare reclamo al vettore nel luogo d’arrivo e, successivamente, rivolgersi presso i nostri store per la riparazione o l’eventuale sostituzione.

Per qualsiasi info o chiarimento relativo alla preparazione delle valigie o sulla necessità di assistenza post-vendita, compila il form sottostante, saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile

 

Rispondi